Jacksoft's Zone! Forum

instabilità del Project

« Older   Newer »
  Share  
darksize123
icon7  view post Posted on 29/12/2007, 22:37




Intanto complimenti per lo script,
molto interessante graficamente ed anche come contenuto.
Ma nonostante tutto ho trovato delle piccole ma per me grandi lacune.
Spero sia un fatto mio personale.
Ho riscontrato che per avere i pallini colorati deglio operatori ed utenti bisogna caricare prima uno script blu, ecc.. e poi l'originale (classico). Altrimenti se carico solo l'originale (classico) nn funge.
Seconda cosa quando carico il carattere verdana misura 12 con varie spunte per mantenerlo come default, al riavvio successivo si ripristina nuovamente come all'inizio.
Per cui io che sono su tre chan contemporaneamente mi devo risettare il tutto ad ogni connessione.
Ed infine spesso mi si impalla con il rettangolo al centro mirc ha causato un errore e verrà chiuso.
Premetto che con altri script o con il classico tutto questo non avviene.
Vorrei sapere se sono io a nn averlo settato bene o altro. Spero possa risolversi questa problematica poichè ripeto è uno script bello e leggero e non stanca la vista. Ancora complimenti all'autore.

la configurazione del mio pc è:
PIV Intel 2.8 800fsb
1024 Ram
Audio creative 5.1
Video Ati Radeon9200 128mb
 
Top
view post Posted on 30/12/2007, 00:32

Member

Group:
Administrator
Posts:
291

Status:


Per quanto riguarda "i pallini colorati" e i font quello dipende tutto dalla Skin (Il fatto che prima metti la blu e dopo la classica e rimangono i pallini è un problema della dll che gestisce la lista dei nick, perchè in teoria (secondo la skin classica) dovrebbero sparire...). La Skin gestisce tutta la grafica e i colori dell'ambiente, quindi dovresti modificare i valori di quella che più ti piace secondo le esigenze (le puoi trovare in Resource\Skin\, le apri col blocco note). Ovviamente ogni volta che apri il PD lui carica tutti i settaggi e di conseguenza anche la skin, facendo perdere le impostazioni da te settate manualmente... Tutto dipende dai parametri che trovi nella skin :D

Per quanto riguarda il crash non saprei, io lo tengo aperto giorni e giorni senza problemi... Se riesci a darmi informazioni più dettagliate su ciò che fai quando avviene, o che errore ti da lo scrip e/o windows mi potrebbe essere molto utile... Inoltre, che sistema operativo usi?

Grazie, ciau :)
 
Web  Top
darksize123
icon1  view post Posted on 30/12/2007, 20:23




ciao Jacksoft, io sono un operatore di più chan e purtroppo ho la necessità di tenere aperti + mirc sia per i bot
che per il nick e l'help.
Di conseguenza potrebbe essere questo una delle cause del crash. Cmq adesso proverò a scaricare la dll che mi hai gentilmente indicato.
Il mio sistema operativo è XP pro sp2.
Scarico installo e ti faccio sapere.
Thanks e auguri di buon Anno. ;)
 
Top
darksize123
view post Posted on 30/12/2007, 20:38




Ascolta jack ho fatto come mi hai consigliato e pare che mi resta il settaggio mio.
Solo che non riesco a trovare la stringa relativa allo sfondo bianco anzichè nero.
Mi potresti dare una mano?
Ti ringrazio anticipatamente. :)
 
Top
view post Posted on 31/12/2007, 22:03

Member

Group:
Administrator
Posts:
291

Status:


I parametri riguardanti gli sfondi del mIRC stanno in [Varie], Colori=
I numeri che vedi sono i colori impostati... se non ricordo male è il primo numero quello che setta il colore degli sfondi. (Quindi dovresti passarlo dal numero che è (in genere 1) a 0 (che di solito è il bianco), altrimenti fai un pò di prove variando i vari 1 in 0 o magari vedendo nella skin "mIRC Classic" come sono impostati i colori :D
 
Web  Top
4 replies since 29/12/2007, 22:37   225 views
  Share