Jacksoft's Zone! Forum

Piccolo aggiornamento sullo stato dello Script, Project Dream 1.7

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2008, 00:39

Member

Group:
Administrator
Posts:
291

Status:


La nuova versione sarà la 1.7, è ancora in fase di Alpha test e mancano un pò di cose. Come base sto utilizzando il nuovo mIRC 6.32 (e testando sulla 6.35), ho riscritto e in alcuni casi migliorato molti add-on (tipo il Video Player, il Web Browser e il Visualizzatore Immagini), adattandoli al meglio all'engine del PD. In più ho aggiunto il supporto dei linguaggi, per ora ovviamente sono disponibili solo le lingue Italiano ed Inglese.
Ho aggiunto il manager degli Acronomi, richiesto da un pò di gente; migliorato il Manager Connessioni e aggiunto l'offuscamento delle password, il TelNet, i FastKeys e molto altro ancora!
Inoltre ora lo Script adatterà automaticamente la Switchbar e la Statusbar alla risoluzione del mIRC/Schermo.
Ovviamente ci sono stati anche notevoli bugfix nell'engine interno e nei vari add-on, ed è stata migliorata dunque anche la compatibilità con Windows Vista ed il futuro Windows 7 (Sto attendendo un paio di DLL aggiornate per migliorare ancora la stabilità su questi ultimi OS).

Non so quando sarà disponibile, c'è ancora molto lavoro da fare, oltre al fatto di dover attendere delle nuove DLL...

Ovviamente se avete qualche idea non esitate a comunicarmela! :D

Screens (In aggiornamento):
image image image image image image image image image image image

Changelog (In aggiornamento):
CODICE
v1.7
- Nuovo: Aggiunto il Riproduttore Testi.
- Nuovo: Aggiunto supporto per i Linguaggi.
- Nuovo: Aggiunto la Gestione Acronimi.
- Nuovo: Aggiunta la possibilità di colorare gli Urla.
- Nuovo: Aggiunto il supporto per le Estensioni.
- Nuovo: Aggiunta la possibilità di settare le Function Keys (F* e CTRL+F*).
- Nuovo: Aggiunto il TelNet.
- Nuovo: Aggiunto lo Stile della Toolbar.
- Nuovo: Aggiunta la possibilità di usare lo stile Classico o Moderno di mIRC.
- Nuovo: Aggiunta la modalità Diapositive (Slideshow) al Visualizzatore Immagini.
- Nuovo: Aggiunta la possibilità di disattivare automaticamente Suoni e Popups se un'applicazione gira a schermo intero.
- Nuovo: Aggiunto il Blocca Query.
- Aggiornato: Librerie per connessioni SSL.
- Aggiornato: eXo Paint.
- Fixato: Molteplici bug interni.
- Varie: Migliorata la compatibilità con Windows Vista e Windows 7.
- Varie: Spostata la compatibilità minima con mIRC dalla v6.16 alla v6.32.
- Varie: Aggiunte alcune Raw.
- Varie: Riscritti e migliorati alcuni Add-On.
- Varie: Cambiate, rimosse ed aggiornate alcune dll.
- Varie: Migliorata la Notify List nella Switchbar.
- Varie: Migliorate e riscritte alcune parti di codice interno.
- Varie: Ora lo Script autoridimensionerà Switchbar e Statusbar a seconda della risoluzione.
- Varie: Ora lo Script è più veloce nell'eseguire varie operazioni (Tipo i molteplici join alla connessione).
- Rimosso: Lettore DVD.
- Rimosso: Trojan Scanner.
- Rimosso: Comandi XDCC.


Edited by Jacksoft - 29/12/2008, 03:23
 
Web  Top
valletto
view post Posted on 5/4/2008, 07:05




Ciao jack. Ottimo idea quella di un piccolo restyling :D
Il mio suggerimento come gia detto in passato, sarebbe quello di migliorare un po' la grafica delle connessioni. Secondo me un po' "pasticciata".
Magari cambiando icone o distanziandole un po'... Credo che non sempre la ricerca del "particolare" paghi poi in termini di praticita. Rimane sempre una mia idea ecco.. :P Altra cosa sempre legata alle connessioni era che mi capitava che quando cliccavo su "chiudi query" non si chiudeva se magari mi ero prima disconnesso. Rimaneva li. Infine aggiungerei o nel menu (che ho visto hai fatto carino) o nella barra, l'icona Opzioni, in modo che sia rapido l'accesso. Oppure visto che c'e' il manager connection, mettere le opzioni DCC per impostare rapidamente l'autoget.
Grazie per l'ascolto e per il lavoro che fai per noi tutti. Ciaoooooooooo
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 13:52

Member

Group:
Administrator
Posts:
291

Status:


La grafica delle connessioni, beh forse sì le icone confondono un pò, ma per ora non ne ho di più adatte... distanziarle purtroppo non si può.
Il problema dell "chiudi query" è perchè uso un comando /part, quindi non essendo connesso non funziona, ma mi è appena venuta un'idea che magari mi sarà utile per risolvere questo piccolo inconveniente :P
Per icona Opzioni intendi le opzioni di mIRC? Il fatto delle DCC penso si debba fare per forza dalle opzioni di mIRC...
Ma ho ancora molto tempo per fare tutti questi piccoli controlli ;)

EDIT: Forse col mIRC 6.31 il fatto che dicevo prima del /part che non va se disconnessi è stato risolto! :O
 
Web  Top
valletto
view post Posted on 5/4/2008, 19:43




Ottimo Jack. :lol: Si intendevo prorpio quelle di Opzioni. Perche' nel project di ora, ci sono due passaggi da fare per aprirle, mentre se tu metti l'icona diretta si risparmia un po' di tempo.....(che pigrone eh)
Per le icone, un'altra cosa che mi viene in mente e' che quando ci sono connessioni a diversi server, si confondono gli Status. Non so se capisci cosa intendo. Nel kaizoku per esempio c'e' quel centimetro di spazio che te li distingue bene.
Grazie e ciaoooooo
 
Top
view post Posted on 7/8/2008, 23:11

Member

Group:
Administrator
Posts:
291

Status:


Screens aggiunti...
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2008, 03:23

Member

Group:
Administrator
Posts:
291

Status:


Up 29/12/2008
 
Web  Top
valletto
view post Posted on 4/1/2009, 19:41




Iniziamo l'anno con il nuovo PD Jack?? :-)
Quando credi riuscirai a finirlo?
BUON ANNO A TUTTI (anche se in ritardo)
 
Top
darksize
view post Posted on 11/1/2009, 19:16




Ciao Jack,
volevo sapere se puoi aggiungere qualcosa per la gestione della radio del chan, tipo il radio player, senza dover aprire altri soft come zararadio, virtualdj o altro.
Attendiamo con ansia la versione 1.7.
A proposito non è che rilasci l'anteprima alias versione text a pochi per testarla? Se così fosse tienimi presente. Thx. E ancora BUON LAVORO :D
 
Top
view post Posted on 11/1/2009, 21:27

Member

Group:
Administrator
Posts:
291

Status:


Puoi essere più preciso sul fatto della gestione radio?
Le versioni Alpha del PD le sto rilasciando già ad un paio di tester. Forse per la versione Beta la rilascerò ad un numero più aperto.
 
Web  Top
darksize
view post Posted on 12/1/2009, 12:04




ciao Jack, io gestisco una radio in un chan utilizzando zarasoft in abbinamento a winamp naturalmente.
Ti chiedevo se era possibile un player dove poter inserire i brani all'interno della stessa schermata del mirc senza aver + finestre.
Un player semplicissimo dove selezionare la scaletta delle songs
con possibilità di collegarlo al winamp per la messa in onda con shoutcast. Non so spero di essere stato + chiaro
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 11:05

Member

Group:
Administrator
Posts:
291

Status:


Al momento non è possibile, però se riesco a trovare più informazioni a riguardo magari riesco pure ad implementarlo.
 
Web  Top
darksize
view post Posted on 15/1/2009, 16:01




ok grazie 1000 Jack e buon lavoro.
N.b. tienimi presente par la versione test ;)
 
Top
hollyboy99
view post Posted on 16/1/2009, 12:15




Ciao jack buon 2009

Ho dei problemi con il PD 1.6
e non vedo l'ora che esca la 1.7
Ps. i problemi riguardano solo il server
oltre irc che appena entro mi invia un notice
che mi da del lamer ,cambiando script non lo fa piu
ma io voglio tenermi il pd dream, sono troppo affezzionato.
ciao e grazie.
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 20:24

Member

Group:
Administrator
Posts:
291

Status:


CITAZIONE (hollyboy99 @ 16/1/2009, 12:15)
Ciao jack buon 2009

Ho dei problemi con il PD 1.6
e non vedo l'ora che esca la 1.7
Ps. i problemi riguardano solo il server
oltre irc che appena entro mi invia un notice
che mi da del lamer ,cambiando script non lo fa piu
ma io voglio tenermi il pd dream, sono troppo affezzionato.
ciao e grazie.

LoL.
Mandami un PM con i dati che ci sono nel PD (Nick, Ident, e-mail, Fullname, etc. che trovi tutti nelle opzioni del mIRC) ed il server, così provo a vedere perchè ti da quelle robe...
 
Web  Top
hollyboy99
view post Posted on 17/1/2009, 05:04




Ciao jack, hai risolto il problema in un batter d'okkio :woot:
ti ringrazio molto. :)

Ps. Ho letto sopra " Rimosso: Comandi XDCC "
uso molto i comandi sopratutto nei server
stranieri che usano metodi diversi rispetto i server italiani.

ho scritto qui x non aprire un nuovo post.
sto fremendo voglio provare la 1.7 :D

ciao :)



Edited by hollyboy99 - 14/2/2009, 02:27
 
Top
16 replies since 28/3/2008, 00:39   1252 views
  Share